685 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOAMORE E PSICHECOSIMOLINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!
20 minuti dal futuro con Umberto GuidoniEl artista chileno Francisco Sepulveda expone en el salón Art ParísPerché Trump e gli USA vogliono l'Artico?Viernes negroIl vento della memoria semina giustizia












Valter Longo, Livia Pisciotta e Marco Frascio - Restrizioni dietetiche, dieta mima-digiuno

1.3/5 (20 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Alter Longo, Livia Pisciotta e Marco Frascio - Restrizioni dietetiche, dieta mima-digiuno, prevenzione e cura delle malattie. Ultimo appuntamento con la rassegna "Cibo: la cultura, la scienza" a cura di UniGe Senior.

Le diete mima-digiuno (FMDs), composte da basse calorie e proteine e da una composizione ricca di grassi, della durata di 4-7 giorni, stanno emergendo come interventi dietetici periodici con il potenziale di migliorare la durata della vita sana e ridurre l’incidenza di cancro e altre malattie legate all’età. Le FMD aumentano la protezione nelle cellule sane mentre sensibilizzano le cellule tumorali a una varietà di terapie, in parte generando ambienti complessi che rendono la loro sopravvivenza difficile. Dati più recenti indicano che le FMD potenziano l’efficacia di molti farmaci mirati a diversi modelli di cancro nei topi stimolando l’immunità antitumorale. I cicli di FMD invertono anche la resistenza all’insulina e promuovono la rigenerazione multi-sistemica sia aumentando il numero di cellule staminali sia inducendo la riprogrammazione cellulare. Negli esseri umani, questi effetti contribuiscono a ridurre i fattori di rischio per le malattie legate all’età, promuovono la regressione del diabete e riducono l’età biologica.

Visita: palazzoducale.genova.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.