192 utenti


Libri.itICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEENLA SIRENETTAICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOPOLLICINOI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Cure a domicilio: un mercato fuori controllo? - Falò - RSI Info

ArcoirisTV
1.0/5 (19 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
di Paola Santangelo

Il settore delle cure a domicilio fa discutere in Ticino. Si moltiplicano gli Spitex privati e gli infermieri indipendenti e crescono le ore pagate dalle casse malati come pure i costi a carico del cantone e dei comuni. Ad aumentare di più è il settore privato: il Ticino figura al primo posto tra i cantoni in cui in cui il comparto privato fattura più del pubblico. Ma perché? E chi controlla quello che è stato definito un mercato selvaggio?

Finora si sono lanciate accuse incrociate da ogni campo, in una situazione estremamente complessa, dove c’è anche chi ci ha visto un business. Operatori e servizi però non sono tutti uguali. Chi rinuncia al finanziamento pubblico sfugge a maggiori controlli, rispetto a chi riceve soldi dal Cantone. Una differenza che a volte apre la strada a grosse irregolarità. Inchiesta di Falò tra le diverse categorie e un quadro generale che, da parte degli Spitex pubblici, si vorrebbe più regolato.
Ospite in studio: Gabriele Fattorini, dir. Divisione dell’azione sociale e delle famiglie – DSS TI

Visita: www.rsi.ch


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.