200 utenti


Libri.itMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOKIKI E ROSALIALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!ELIZABETH E DIEGO. UNA VAMPIRA NEL MIO ARMADIOLUCIA - La biblioteca della Ciopi
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












V/L 2024 - La profezia del quotidiano. In ascolto di profeti e testimoni

ArcoirisTV
1.7/5 (42 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Presentazione del libro postumo di Pierluigi Di Piazza edito da Alba Edizioni
con VITO DI PIAZZA, LIDIA MAGGI modera PAOLO MOSANGHINI

evento realizzato in collaborazione con il Centro Balducci

Qual è il significato della profezia? A ogni persona viene richiesta la profezia della quotidianità. Sono le figure dei Profeti religiosi e laici a sollecitare un impegno quotidiano costante da parte di tutti, e questo può diventare possibile solo praticando la giustizia, la pace, la legalità ogni singolo giorno. Ci esortano soprattutto ad alimentare la speranza con perseveranza e coraggio, cercando di eliminare dalle nostre vite l’indifferenza, per camminare verso il futuro facendoci coinvolgere, insieme agli altri, nella storia.

VITO DI PIAZZA Medico, è stato primario di Medicina interna all’Ospedale di Tolmezzo. È autore di Vivere e morire con dignità (con P. Di Piazza, B. Englaro, G. Facchini Martini, nuovadimensione 2016); Per un dolore umano. La sofferenza considerata da un punto di vista etico, medico e spirituale (con P. Di Piazza, L. Orsi, nuovadimensione 2020).

LIDIA MAGGI Pastora battista, teologa, si occupa di formazione e di dialogo ecumenico. Dedica attenzione anche al tema delle donne e del femminile nelle Chiese e collabora con diverse testate cattoliche (Rocca, Mosaico di pace, Esodo, Spirito e Vita) e protestanti (Riforma, Protestantesimo). Tra le sue ultime pubblicazioni: Esodo, la grammatica della libertà (Claudiana 2023); L'arco deposto, attraversare i conflitti e osare la pace (con L. Lenzi, Achille Grandi editori 2023).

PAOLO MOSANGHINI Giornalista, per il Gruppo NEM è vicedirettore del Messaggero Veneto. Si è laureato in Sociologia con indirizzo Comunicazione e mass media all’Università Carlo Bo di Urbino. Con Gaspari Editore ha pubblicato: (S)badanti (2017) e Tre vedove quasi inconsolabili (2020).

Riprese e postproduzione video a cura di Entract multimedia
Immagine di copertina Phocus Agency

Visita: www.vicinolontano.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.