203 utenti


Libri.itIL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLELA SIRENETTAMARINAJUMANJIGLI UCCELLI vol. 3
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Incontro con Gustavo Pietropolli Charmet

ArcoirisTV
1.4/5 (18 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Gustavo Pietropolli Charmet
Incontro su adolescenza e preadolescenza

Gustavo Pietropolli Charmet ha conseguito la Laurea in Medicina presso l'Università degli studi di Padova, proseguendo poi il suo percorso con una specializzazione in Psichiatria all'Università di Milano. Ha lavorato come psichiatra, aiuto e primario di psichiatria all'Istituto Paolo Pini di Milano, quindi è diventato assistente e ordinario all'Istituto di Psicologia della facoltà di Filosofia di Milano. È stato docente di Psicologia Dinamica all'Università di Milano. Tra gli incarichi ricoperti da Charmet: la direzione della scuola di Specializzazione in Psicologia del Ciclo di vita, la presidenza dell'Istituto di Analisi dei Codici Affettivi "Minotauro" e del "Centro aiuto famiglia e al bambino maltrattato"; è inoltre responsabile scientifico dell'associazione "L'amico Charly" e direttore scientifico della collana di Franco Angeli "Adolescenza, educazione, affetti".
Tra le sue numerose pubblicazioni: Regole e castighi in adolescenza (a cura di Franco Angeli, 2001); La cultura affettiva in un percorso terapeutico (Bollati Boringhieri); Adolescenti in crisi, genitori in difficoltà (Franco Angeli 2003), Manuale di psicologia dell’adolescenza: compiti e conflitti (A. Maggiolini, 2004 Mondadori); Non è colpa delle mamme (Laterza 2008), Fragile e spavaldo. Ritratto dell’adolescente di oggi ( Laterza 2010), Adolescienza. manuale per genitori e figli sull'orlo di una crisi di nervi (San Paolo Edizioni 2010), Cosa farò da grande. Il futuro come lo vedono i nostri figli (Laterza 2012)

Visita: www.palazzoroberti.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.