259 utenti


Libri.itKIKI E ROSALIAI DUDÙ SI FIDANZANO?LUCIA - La biblioteca della CiopiLA RIPARAZIONEICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












I (non) problemi del nucleare con l'avvocato dell'atomo - Sagreen

ArcoirisTV
1.9/5 (29 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Diamo il via al nuovo progetto al quale ho lavorato a lungo e che ci accompagnerà per tutto il 2024: il podcst Sagreen che per chi non sa l'inglese si legge letteralmente:

SAGRIN.
Ma perché è stato scelto questo nome?

I piemontesi forse lo avranno già capito: "sagrin" nel dialetto sabaudo significa "problema, cruccio, afflizione" e credo che si leghi bene alle tematiche che andremo ad affrontare in questo nuovo podcast.

In questo 1° appuntamento si è scelto di trattare un tema che fa storcere il naso a buona parte del Popolo Italiano: il Nucleare.

E chi se non Luca Romano, meglio conosciuto come L'AVVOCATO DELL' ATOMO poteva aiutarci a snocciolare una questione così complicata?

Perché gli Italiani hanno così paura del nucleare? È davvero così pericoloso come sembra o può essere un'opportunità per il nostro paese?

L'Avvocato dell'Atomo ci dà subito una risposta chiara:

"In tutta la storia della tecnologia nucleare non c'è mai stato un singolo caso di contaminazione ambientale o danno alla salute umana dovuto a scorie nucleari sono letteralmente la forma di rifiuto che ha fatto meno danni nella storia dell'umanità. La parte più pericolosa dei rifiuti nucleari italiani , cioè quello che è uscito dalle nostre ex centrali, non è in Italia ma è in Inghilterra. Stiamo pagando 15 milioni l'anno perché stia in Inghilterra e nel 2025 ce lo rispediscono perché scade il Trattato e dobbiamo metterlo da qualche parte."

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.