La vita, il mio romanzo preferito
Conversazione con Corrado Augias e Marianna Aprile
Lunedì 27 maggio, ore 21:00
Palazzetto dello Sport di Correggio
Con quei suoi occhietti vispi, per dirla con Benigni, Corrado Augias, ormai alle soglie dei novanta, ne ha viste di tutti i colori. A cavallo di due secoli, la vita d’Italia è un romanzo appassionante, dove la cultura è protagonista, tra meriti e responsabilità. Con lo sguardo attento di onesto intellettuale, velato da un’imperturbabile ironia, Augias racconta due vite parallele: la sua e quella del paese.
Corrado Augias, giornalista, scrittore, autore e conduttore di programmi culturali per la Tv, dopo il passaggio a La7 il suo ultimo successo è stato La torre di Babele di cui è prevista la ripresa autunnale. In libreria il suo ultimo libro “La vita s’impara” (Einaudi) un’appassionata ricostruzione della sua storia e di quella del paese.
Marianna Aprile, giornalista, è caporedattrice del settimanale Oggi. Suo il libro “Il grande inganno” da Piemme, sul rapporto difficile tra la politica e le donne. Dal 2022 conduce assieme a Luca Telese la versione estiva del programma “In onda” su LA7.
L'evento è organizzato con il contributo di:
- Yama Industrial Group
- Gruppo Nexion
- Studio Notarile Zanichelli
- Bettsistemi
- Minimotor
Visita: www.primo-piano.info