281 utenti


Libri.itFUOCHI EDIZIONE LIMITATAICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSIJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORAFUOCHILE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Chang'e e la leggenda dei dieci soli - L'origine del festival della Luna - Mitologia cinese

ArcoirisTV
1.5/5 (17 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
In un'epoca lontana, la Terra soffriva sotto la tirannia di dieci soli. L'arciere leggendario Hou Yi fu chiamato dall'Imperatore di Giada per risolvere la crisi. Con un arco di legno ancestrale e frecce con piume di Fenice, Hou Yi abbatté nove soli, lasciandone uno. In segno di gratitudine, l'Imperatore di Giada offrì a Hou Yi una pozione di immortalità. Lui la conservò, ma il suo discepolo Gan tentò di rubarla. Chang'e, moglie di Hou Yi, bevve la pozione per impedire a Gan di prenderla e fu portata sulla Luna. Lì, costruì un Palazzo di Cristallo e fece amicizia con un coniglio di Giada. Hou Yi, devastato, giurò di trovare sua moglie e affrontò molte sfide fino a raggiungere la Luna. Durante il Festival della Luna, le persone onorano Chang'e e Hou Yi con torte di luna, ricordando la bellezza e la tristezza del loro amore.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.