159 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIAKIKI E ROSALIAICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSIN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIASANTUARI DI ANIMALI LIBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Chang'e e la leggenda dei dieci soli - L'origine del festival della Luna - Mitologia cinese

ArcoirisTV
1.5/5 (17 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
In un'epoca lontana, la Terra soffriva sotto la tirannia di dieci soli. L'arciere leggendario Hou Yi fu chiamato dall'Imperatore di Giada per risolvere la crisi. Con un arco di legno ancestrale e frecce con piume di Fenice, Hou Yi abbatté nove soli, lasciandone uno. In segno di gratitudine, l'Imperatore di Giada offrì a Hou Yi una pozione di immortalità. Lui la conservò, ma il suo discepolo Gan tentò di rubarla. Chang'e, moglie di Hou Yi, bevve la pozione per impedire a Gan di prenderla e fu portata sulla Luna. Lì, costruì un Palazzo di Cristallo e fece amicizia con un coniglio di Giada. Hou Yi, devastato, giurò di trovare sua moglie e affrontò molte sfide fino a raggiungere la Luna. Durante il Festival della Luna, le persone onorano Chang'e e Hou Yi con torte di luna, ricordando la bellezza e la tristezza del loro amore.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.