Sommario seconda puntata:Mi chiamo Samuel di Marco Amendola
Samuel, 45 anni, viene dal Niger e vive a San Damaso, in provincia di Modena. Tiene corsi di formazione per il personale sanitario versole malattie della società multietnica e, oltre a questo lavoro, coltiva la passione della scrittura. Nel 2006 ha vinto la sezione 'Racconto migrante',del premio letterario città di Sassuolo, con un'opera scritta interamente in italiano
Voci di Vicenza di Luca Bedini e Luca Torcivia
Immagini e suoni dalla manifestazione contro il raddoppio della base dell'esercito americano Ederle a Vicenza. Un corteo di 150 mila persone in cui si sonocoaugulate le mille proteste e i mille no dei nostri tempi. Un'esperienza di partecipazione democratica al centro dei discorsi per il rinnovo della fiducia algoverno Prodi.
Scelte coraggiose di Cristina Provenzano
Il teatro può far rivivere con gesti e parole la storia del nostro paese. Il progetto"44. Il coraggio della scelta" èuno spettacolo che racconta il coraggio delle staffette partigiane. Il progetto è scritto, diretto e interpretato da giovani per non dimenticare il passato.
Future sound of motor valley di Davide Fonda
...continua. Non importa vivere a Milano, Roma, New York, Londra, anche da Modena è possibile creare produzioni musicali che destino l'interesse di grandimercati mondiali. Intervista a Niccolo' Bruni dj-produttore di musica elettronica modenese, la vera rivoluzione di internet per i piccoli produttori musicali,dalla creazione alla promozione.
Visita il sito:
www.brunitology.comVisita il sito:
www.myspace.com/djbrunitVisita il sito:
www.fuori.tv