251 utenti


Libri.itKINTSUGIICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOESSERE MADREPOLLICINOLA SIRENETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il gatto, la tigre in salotto

ArcoirisTV
1.0/5 (7 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Misterioso, docile, affascinante, discreto, affettuoso e straordinariamente indipendente, il gatto è l'animale domestico preferito da milioni di persone, tanto che il suo successo supera numericamente di gran lunga quello del cane. Per l'uomo è il compagno per eccellenza dei momenti di relax e le sue qualità terapeutiche sono ormai ampiamente dimostrate. Ma nonostrante si sia adattato perfettamente alle regole (e alle comodità!) della casa, il gatto rimane a tutti gli effetti un animale selvatico: il suo olfatto, la sua agilità, i suoi riflessi e il suo istinto di caccaitore non hanno nulla da invidiare a quelli della tigre e del puma.
Il crescente interesse per questo piccolo leone domenstico ha permesso di sfatare molti dei miti che lo circondavano. Non è vero, per esempio, che il gatto non si affeziona, non è vero che è un animale solitario, ma soprattutto non è vero che chi vive con un gatto è il suo padrone. Tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere a fondo questa enigmatica creatura sanno che nulla e nessuno può dominarla e che solo a questa condizione essa ci concede l'onore di vivere con noi.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.