260 utenti


Libri.itICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!L’ORACOLO FAVOLOSOEDMONDO VA A SCUOLA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Giulio Casale e Andrea Scanzi, doppia presentazione incrociata

ArcoirisTV
1.1/5 (17 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Giulio Casale e Andrea Scanzi
Doppia presentazione incrociata

Giulio Casale presenta il romanzo di Andrea Scanzi "La vita è un ballo fuori tempo", Rizzoli, Andrea Scanzi presenta il libro di Giulio Casale "Sullo Zero", Tagete Edizioni.

Un evento speciale, due amici e compagni di scena presentano l'uno il libro dell'altro.
Il primo romanzo dalla penna affilata di Andrea Scanzi, che ha per protagonista la "generazione in panchina" degli attuali quarantenni, viene presentato da Giulio Casale, il cui libro "Sullo Zero", "aggiornato" e ripubblicato dopo quasi quindici anni, viene analizzato dal brillante giornalista aretino.

Giulio Casale (1971) è un intellettuale che si connota nel panorama dell'avanguardia culturale italiana per il suo poliedrico percorso artistico nel quale i linguaggi di letteratura, teatro e musica si sono progressivamente intrecciati, fino a dar vita ad un unicum che è la sua cifra stilistica. "Poeta rock", scrittore, compositore e leader del gruppo Estra, con cui ha pubblicato diversi album, Casale è al contempo uno strordinario attore di teatro e di "prosa cantata".
Tra i libri di Casale si ricordano "Se ci fosse un uomo. Gli anni affollati del Signor Gaber" e "Dark Angel. I testi di Jeff Buckley", entrambi editi da Arcana.
"Intanto corro", volume di racconti edito da Garzanti nel 2008, vince nel 2009 il premio letterario "Frignano - Opera Prima".
"Sullo Zero" è stato pubblicato originariamente nel 2000 (Papergraf), aggiudicandosi il Premio Mariposa (PA) nel 2002. All'omonimo album, documento live dei concerti-reading tratti da questo testo, è stato poi assegnato il riconoscimento Targa Grinzane Cavour sezione Musica nel 2003.

Andrea Scanzi (Arezzo 1974) è una delle firme di punta del “Fatto Quotidiano”. Conduttore televisivo e opinionista, è anche autore e attore teatrale (Gaber se fosse Gaber, Le cattive strade). Ha vinto, tra gli altri, il Premio Borsellino e il Premio Lunezia. Ha scritto dieci altri, compresi i bestsellers Elogio dell’invecchiamento (Mondadori 2007, Oscar Mondadori 2015) e Non è tempo per noi (Rizzoli 2013, Best BUR 2014). "La vita è un ballo fuori tempo" è il suo primo romanzo.

Visita: www.palazzoroberti.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.