202 utenti


Libri.itPAPÀ HA PERSO LA TESTABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIEDMONDO E LA SUA CUCCIALA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIPOLLICINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Serena Dandini presenta 'Il futuro di una volta'

ArcoirisTV
1.1/5 (18 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Serena Dandini presenta il suo libro "Il futuro di una volta", Rizzoli.

Cosa si pensava tempo fa? Che il futuro ci avrebbe offerto prospettive di gioia e innovamento? Non è stato così. A dircelo è Serena Dandini con Il futuro di una volta, un graffiante e a tratti divertente ritratto di quello che saremmo potuti essere e non siamo stati. Pensavamo che il lavoro sarebbe stato più facile grazie alle nuove tecnologie e invece oggi ci rendiamo conto che grazie a loro veniamo licenziati. Credevamo che il progresso ci avrebbe resi liberi dai preconcetti del sesso. Nel 2015 invece il sesso è vissuto attraverso la trasgressione e la perversione e ora siamo più schiavi di prima, destinati a non accontentarci mai. Volevamo e sognavamo una classe politica più giusta e più equa che ci avrebbe garantito una società più adatta alle necessità di tutti, ci ritroviamo invece proprio con una nuova classe politica, arrogante e incompetente che ci ha costretti a non sognare più, a non lottare più e a vivere in una sorta di stato di rassegnazione e impotenza. E’ questo il progresso? Dove stiamo andando se peggioriamo sempre più? La Dandini con il suo spirito da conduttrice critica e attenta, che non rinuncia mai all’ironia e al sarcasmo, ci guida nelle promesse non mantenute e distrutte e ce le indica, passo dopo passo. Il quadro è dei più disperati, ma il racconto è tanto veritiero quanto spassoso e Il futuro di una volta, incredibilmente, ci fa ancora sperare. In cosa? Ma in un futuro migliore!

Serena Dandini, dopo aver ideato e presentato programmi come La tv delle ragazze, Avanzi, Pippo Chennedy Show, L’ottavo nano e Parla con me, conduce su La7 The show must go off. Il suo esordio letterario Dai diamanti non nasce niente. Storie di vita e di giardini (Rizzoli, 2011) è stato un grande successo, seguito dalla raccolta di racconti Grazie per quella volta (Rizzoli, 2012) e da Ferite a morte (Rizzoli ControTempo 2013), il suo primo libro di narrazione dal quale è stata tratta una rappresentazione teatrale portata in tournée in Italia e all’estero.

Visita: www.palazzoroberti.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.