197 utenti


Libri.itLE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP JEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDOLA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIAICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEEN
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Cyrano de bergerac

ArcoirisTV
1.7/5 (99 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Cirano di Bergerac, nobile guascone spadaccino e poeta ama la bella Rossana, sua cugina, ma essendo afflitto da un naso mostruoso, che gli deturpa il viso,non ha il coraggio di confessarle il suo amore. Accade cosi' che Rossana, la quale non immagina quali sentimenti essa abbia destato nel cuore del cugino,pensa di farne il suo confidente. Essa ama Cristiano, giovanissimo cadetto di Guascogna, e prega Cirano di vegliare sull'amato, impedendogli di cacciarsinei guai. Il povero Cirano accetta ed adempie fedelmente un incarico per lui cosi' doloroso. Cirano si fa amico di Cristiano e poichè questi, pur amandoappassionatamente, non sa esprimere in belle frasi il suo sentimento, egli stesso gliele suggerisce e fa in modo che quello possa sposare Rossana,a dispetto del Duca di Guisa, che ne è innamorato. Il Duca si vendica, mandando subito Cristiano alla guerra. Dal campo Cirano scrive a Rossana,a nome di Cristiano, lettere meravigliose; ma un brutto giorno, Cristiano si rende conto dell'eroico sacrificio di Cirano e di come egli stesso, in realtà,usurpi l'amore di Rossana. Profondamente addolorato, cerca la morte nella mischia e muore combattendo. Rossana si ritira in un convento, dov'essa raccoglieràun giorno da Cirano morente la involontaria confessione del suo amore.
Titolo originale: CYRANO DE BERGERAC
Regia: Michael Gordon
Attori:William PrinceMala PowersJosé FerrerMorris Carnovsky

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.