200 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTILE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP IL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLEPOLAR EXPRESSICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Scrittori realtà parallela IV edizione - Seconda parte

ArcoirisTV
1.3/5 (23 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Librociecato
di Sebastiano Gravina e Alessandra Munerol, edizioni People 2023
Presenta Marino Muratore (scrittore)
Prendere uno smartphone e farsi dei video potrebbe sembrare una cosa da tutti, se non fosse che in questo caso a farlo è un ragazzo non vedente di nome Sebastiano che un giorno, alla cieca, decide di autoriprendersi per raccontare alla sua maniera la propria quotidianità, aprendo poi un canale su Instagram e TikTok – @videociecato – che diventa anche il suo nome d’arte. Con ironia, Sebastiano sfida tutte le difficoltà che una persona con disabilità può incontrare nella vita, rendendo la propria particolarità una risorsa e la propria grinta un’arma unica. L’amicizia, l’amore e il coraggio di accettarsi rendono superabile l’insuperabile.

Calze in cashmere
di Federica Maspero, Edizioni San Paolo 2021
Presenta la giornalista Silvia Neonato
Il giorno del suo ventiquattresimo compleanno, Federica viene colpita da una meningite fulminante e rimane in coma farmacologico per due mesi. Quando si risveglia, scopre di aver subito l’amputazione di entrambe le gambe a partire dal ginocchio. Questa sconvolgente esperienza la coglie nel mezzo dei suoi studi di medicina e dei suoi progetti giovanili. E allora Federica riprende in mano la sua vita da capo: si laurea, si specializza in oncologia, coltiva relazioni di amicizia e d’affetto e si assume le grandi responsabilità professionali. Provata dalle diverse sfide della vita decide di affacciarsi al mondo dello sport diventando in poco tempo un’atleta paraolimpica dell’atletica leggera ai mondiali di Londra dove conquista la medaglia d’argento nei 400 m con il tempo di 1: 03:00. Il libro è la sua biografia senza filtri.

Gigino il cuoco pasticcione
Associazione Sclerosi Tuberosa, Edizioni Chiave di lettrua 2023
Presenta Sabrina Burlando, giornalista
“Ognuno è in grado di raggiungere i propri obiettivi, ma con i suoi tempi…” insegna la storia di Giggino, scritta da un gruppo di ragazzi accomunati dall’amore per la scrittura creativa e dalla stessa patologia: la sclerosi tuberosa. Arriva da loro l’invito a coltivare i propri sogni e a trovare sempre il coraggio di affrontare le avversità della vita anche quando sembrano insuperabili. Gli autori Alice, Giacomo, Ilaria, Giovanni e Claudia che, sotto la guida di Gabriele Zen esperto in scritture relazionali di cura, hanno liberato la fantasia mescolandola al loro vissuto con un risvolto ludico-terapeutico. A dare forma e colore al racconto sono stati gli studenti della classe 4L (a.s.2022-23) del Liceo Artistico Statale Klee-Barabino di Genova, che hanno interpretato scene e personaggi. Così una favola nata per caso è diventata un’esperienza pilota condivisa da più anime a cui si aggiunga la sensibilità del lettore.

Visita: palazzoducale.genova.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.