192 utenti


Libri.itPINOCCHIOEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALIICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOLA RIPARAZIONEI DUDÙ SI FIDANZANO?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Luigina Mortari - Pratiche spirituali - festivalfilosofia 2024

ArcoirisTV
1.4/5 (21 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Lezioni magistrali
Luigina Mortari, "Pratiche spirituali. L’attenzione come esercizio filosofico"
Sabato 14 settembre 2024, ore 15:00
Carpi, Tenda di Piazzale Re Astolfo

Come è possibile evitare una dispersione della mente, attraverso pratiche spirituali ed esercizi filosofici?

Luigina Mortari è professoressa di Pedagogia generale e sociale presso l’Università di Verona. Si occupa di filosofia e pedagogia, sia teoretica che applicata, lavorando sullo sviluppo di una epistemologia della ricerca qualitativa che combina metodi differenti (fenomenologico, ermeneutico e applicato) per adattarsi a situazioni complesse. Fa parte di numerosi comitati etici e scientifici. Tra i suoi libri: Aver cura della vita della mente (Roma 2002, 2013); Filosofia della cura (Milano 2015); La materia vivente e il pensare sensibile (Milano 2017); La sapienza del cuore. Pensare le emozioni, sentire i pensieri (Milano 2017); María Zambrano. Respirare la vita (Milano 2019); Aver cura di sé (nuova ed. Milano 2019); Educazione ecologica (Roma-Bari 2020); La politica della cura (Milano 2021); Fenomenologia empirica (Genova 2022).

Visita: www.festivalfilosofia.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.