202 utenti


Libri.itELIZABETH E DIEGO. UNA VAMPIRA NEL MIO ARMADIOEDMONDO E BABBO NATALELA FROTTOLITE GALOPPANTE ICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEENSANTUARI DI ANIMALI LIBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Fu ispirato dal diavolo - Il trillo del diavolo di Tartini

ArcoirisTV
1.1/5 (18 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La Sonata del Diavolo, composta da Giuseppe Tartini nel XVII secolo, è un'opera famosa nella musica classica avvolta in leggende inquietanti. Secondo la storia, Tartini sognò il diavolo che suonava una melodia sublime e cercò di replicarla al suo risveglio. Il pezzo risultante, sebbene magnifico, era considerato una pallida ombra della versione ascoltata nel sogno. La prima della sonata generò sia ammirazione che disagio a causa della sua complessità tecnica e della oscura leggenda che la circondava. Questa leggenda, che simboleggia la ricerca della conoscenza proibita, ha influenzato varie forme d'arte e continua a sfidare i violinisti con la sua difficoltà tecnica e le sue esigenze emotive.

Arte: Marcus Aquino

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.