249 utenti


Libri.itEDMONDO E BABBO NATALELUCIA - La biblioteca della CiopiELIZABETH E DIEGO. UNA VAMPIRA NEL MIO ARMADIOMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Le due culture 2023 - Ep.10 - Agricoltura e alimentazione sostenibili

ArcoirisTV
1.3/5 (14 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Bruno Gambacorta intervista Francesco Sottile - Bruno Gambacorta, tra le più note firme del TG2, è inventore di Eat Parade, il primo telegiornale italiano dedicato all’enogastronomia, visto ogni settimana da milioni di spettatori negli ultimi 25 anni. Nato a Napoli nel 1958, poco prima di laurearsi in Medicina nel 1983 con 110 e lode, vince una borsa di studio nelle redazioni della Rai e sceglie di provare a fare il giornalista. Si trasferisce a Milano e si forma in quotidiani e mensili, prima di essere assunto alla Rai nel maggio del 1986. Diventa giornalista professionista nel 1987. In Rai da quasi 40 anni, ne ha trascorsi nove alla redazione di Milano (occupandosi soprattutto di cultura e spettacoli) e il resto al Tg2, dove si è occupato di alimentazione, medicina e sanità. Durante il lockdown del 2020 è intervenuto in diretta ogni mattina a Tg2 Italia, per commentare insieme alla conduttrice le novità sulla pandemia.
Francesco Sottile, laureato in Scienze Agrarie, PhD, è docente dell’Università di Palermo dove insegna Coltivazioni arboree e Biodiversità e qualità del Sistema Agroalimentare. Svolge ricerche sulla biodiversità in ambiente mediterraneo e sull’economia circolare nel mondo agricolo. È Direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca su Riutilizzo bio-based degli scarti da matrici agroalimentari, coordina le attività dei Centri di Conservazione della Biodiversità di Interesse Agrario ed è Presidente del Distretto Produttivo della Frutta Secca. Fa parte di Comitati ministeriali su temi di biodiversità e transizione ecologica e dell’European Union Biodiversity Platform presso la Commissione Europea. È componente del Board of Directors di Slow Food Internazionale.

Visita: www.biogem.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.