137 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORAPINOCCHIOKIKI E ROSALIALINETTE – L’OMONE DI SABBIAICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Le due culture 2023 - Ep.11 - Osservatorio internazionale

ArcoirisTV
1.5/5 (14 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
- Cosimo Risi, laureato in Scienze Politiche all’’Università di Napoli Federico II’, è in carriera diplomatica fino al 2016. Copre vari incarichi alla Rappresentanza permanente d’Italia presso l’Unione Europea, a Bruxelles. Da ultimo è Ambasciatore e Rappresentante permanente presso la Conferenza del Disarmo a Ginevra e Ambasciatore presso la Confederazione Elvetica e il Principato di Lichtenstein, a Berna. Insegna Relazioni internazionali al Diploma di Alti Studi Europei presso il ‘Collegio Europeo di Parma’ e Politiche europee per la ricerca e l’innovazione presso l’’Università di Napoli Federico II’. Professore ospite in vari atenei, è Commendatore al merito della Repubblica italiana.
- Giuseppe Noschese, nato a Napoli, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1977, nella sua città, specializzandosi in Chirurgia Generale. Laureatosi, successivamente, anche in Economia e Commercio e in Scienze Politiche, il professore Noschese è, dal settembre 2013, presidente dell’IDMA (International Disaster Medicine Association). Per il Ministero della Difesa Italiano forma il personale militare e civile preposto alle Emergenze, in particolare in ambito di prevenzione rischio CBRN (chimico, biologico, radiologico e nucleare). Consigliere Scientifico della Marina Militare Italiana, svolge attività di Cooperazione Internazionale in Afghanistan, in Palestina ed in altre aree calde del pianeta, intrattenendo rapporti con diverse Autorità Governative locali.
- Pasquale D’Avino, nasce a Napoli nel 1956, dove si laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti nel 1979. A 25 anni vince i due prestigiosi concorsi di Funzionario del Senato e di Diplomatico. Il suo spirito di avventura lo porta a scegliere questa seconda strada. Grazie alla sua versatilità ricopre incarichi molto vari, da Primo segretario al Commercio in Arabia Saudita a Console Aggiunto a New York (USA). Successivamente è Consigliere in Etiopia, Console Generale a Chicago (USA), Primo Consigliere a Bruxelles (Unione Europea); Capo del Cerimoniale alla Presidenza del Consiglio e Rappresentante permanente aggiunto Onu a Ginevra. Conclude la Carriera da Ambasciatore a Praga (Repubblica Ceca) e in Kazakistan. Andato a riposo a fine 2021, collabora con varie imprese e svolge attività di conferenziere con alcune Università.

Visita: www.biogem.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.