262 utenti


Libri.itICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSIL’ORACOLO FAVOLOSON. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIALE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP ICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEEN
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Le due culture 2024 - Ep.8 - Costruire il mondo. La letteratura come luogo della complessità

ArcoirisTV
1.3/5 (15 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Costruire il mondo. La letteratura come luogo della complessità
Andrea Tarabbia, nato a Saronno (Varese) nel 1978, attualmente vive a Bologna. Ha pubblicato, tra gli altri, i romanzi ‘Il demone a Beslan’ (Mondadori, 2011; poi Bollati Boringhieri, 2021) e ‘Il giardino delle mosche’ (Ponte alle Grazie, 2015), grazie al quale ha vinto il Premio Letterario Internazionale Alessandro Manzoni–Città di Lecco e il Premio Selezione Campiello 2016. Nel 2012 ha curato e tradotto ‘Diavoleide’ di Michail Bulgakov, per Voland. Nel 2018, per NN editore, ha scritto ‘Il peso del legno’, un saggio narrativo con tema la croce. Ha curato l’antologia ‘Racconti di demoni russi’ (Il Saggiatore, 2021). Con ‘Madrigale senza suono’ (Bollati Boringhieri, 2019), ha vinto la 57esima edizione del premio Campiello. Il suo libro più recente è Il ‘Continente bianco’ (Bollati Boringhieri, 2022).

Visita: www.biogem.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.