N.A.Di.R. informa:L'intento di questo ciclo di incontri, che ha avuto inizio l'anno scorso e si concluderà il 2 marzo 2007 con il 3° incontro su SALUTE E WELFARE A BOLOGNA E DINTORNI, sottotitolo "Povertà, Lavoro nero e Salute", era ed è di allargare il campo di conoscenze in termini divulgativi soprattutto in riferimento alle disuguaglianze poste in atto dal sistema sanitario vigente e alle emergenti necessità del sociale. La divulgazione diretta alla cittadinanza e ai tecnici del settore vuole raggiungere e sensibilizzare la classe politica deputata ad organizzare il sistema sanitario che sia più in sintonia con le necessità che l'utenza esprime. Il gruppo di lavoro, in particolare, mostra interesse e sensibilizzazione nei confronti di quella fascia di popolazione, sempre più vasta, che rientra nei canoni della ridotta capacità economica sino a debordare nella povertà.
Relatori:
Luisa Barbieri(N.A.Di.R.), "La salute nella società dei disagi. Disagio mentale e sua crescita esponenziale"
Teresa Marzocchi: "Il problema della casa, dell'accoglienza e dell'accessibilità ai servizi. Interazione tra Comune, Provincia e Regione"
Moderatore:
Alfonso Principe - Coordinatore del Gruppo Diritto alla salute della persona e dell'ambiente, Rete delle Associazioni "Unirsi"
Visita il sito:
www.mediconadir.it