179 utenti


Libri.itPINOCCHION. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIAIL GENIO DEI BIGODINIEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALILA FROTTOLITE GALOPPANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Genitori, l'app che non c'è - Conferenza con Alberto Pellai, psicoterapeuta dell'età evolutiva

ArcoirisTV
1.2/5 (14 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
L'affermazione prevaricante della cultura digitale e dei social media ha generato uno scompiglio educativo che provoca negli adolescenti fragilità interiore, disagio e sofferenza. Cosa accade ai nostri ragazzi? Per la comunità educante e, in particolare, per i genitori, la prova, oggi, è molto difficile: devono "allenare alla vita". Per farlo, serve il coraggio di un pensiero divergente rispetto a tanti imperativi della cultura contemporanea.

Alberto Pellai è medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore in Scienze Biomediche all’Università statale di Milano. Ha ricevuto, dieci anni orsono, la medaglia d’argento al merito in Sanità Pubblica dal Ministro della Salute. È autore di molti bestseller di genitorialità e psicologia. I suoi libri, tradotti in molte nazioni, hanno vinto numerosi premi. Su Famiglia Cristiana cura la rubrica settimanale “Essere genitori”. Su Facebook e Instagram gestisce pagine di consigli educativi seguitissime. L’ultimo suo libro è “Allevare alla vita – I dieci principi per ridiventare genitori autorevoli” edito da Mondadori, 2024.

L'evento è organizzato con il contributo di:
- Studio medico Laser
- Coop L’Ovile
- Libreria Ligabue
- A.Mor srl
- Criman
In collaborazione con la Città di Correggio e Circolo La Pira

Visita: www.primo-piano.info


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.