217 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!MADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOI DUDÙ SI FIDANZANO?LINETTE – L’OMONE DI SABBIAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Invasione di cavallette in Sardegna: da dove vengono e perché sono ovunque

ArcoirisTV
1.3/5 (19 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La Sardegna è invasa dalle cavallette, che per il quarto anno consecutivo stanno devastando le coltivazioni. Fino ad ora, hanno divorato più di 30.000 ettari di terreno, l'equivalente di 30.000 campi da calcio. Un attacco così violento non si vedeva dal secondo dopoguerra, nel 1946, quando gli ettari distrutti furono addirittura un milione e mezzo. La specie che sta invadendo la Sardegna è la cavalletta crociata, detta anche "locusta del Marocco", un insetto che, nonostante il nome, non viene dall'Africa, ma vive in Italia da sempre.

In questo video, vedremo perché le cavallette stanno invadendo la Sardegna, quanto potrebbe durare l'infestazione e come possiamo fermarle.

Visita: www.kodami.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.