198 utenti


Libri.itLA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIEDMONDO VA A SCUOLALINETTE – L’OMONE DI SABBIAN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIAPOLAR EXPRESS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Presentazione del libro 'Il prof tra i banchi' e incontro con l’autore Alberto Introini

ArcoirisTV
1.8/5 (26 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Presentazione del libro “Il prof tra i banchi” e incontro con l’autore Alberto Introini

“Il prof tra i banchi”. Scuola, educazione, docenti, adolescenti e genitori. Il rapporto scuola-famiglia, i colloqui tra professori e genitori, le relazioni tra docenti e allievi, le valutazioni e i voti, sono gli argomenti più discussi. Sullo sfondo, con le loro potenzialità e i loro rischi, ci sono spesso i cellulari, i social network e l’Intelligenza Artificiale. Aneddoti, riflessioni ed esperienze di estrema attualità dal punto di vista di un docente, che è anche esperto di comunicazione e giornalista.

Alberto Introini (1977) si è laureato in Lettere all’Università Statale di Milano; nel 2022 ha conseguito la seconda Laurea, Bachelor in Storia con lode, presso l’Università di Zugo (CH). Dal 2008 è docente di Italiano e Storia presso l’Istituto Elvetico di Lugano (CH). Giornalista, iscritto all’Albo dei pubblicisti di Milano. È relatore e moderatore di incontri letterari e manifestazioni culturali di rilievo nazionale. Ha pubblicato “Racconti di un giorno e di un anno” (Cattaneo, 2011); “Una strada” (Lietocolle, 2012); “Il mare oltre la siepe. Conoscenza e coraggio in Dante e Leopardi” (Aracne, 2019); “Boccaccio 2020 – 10 novelle a distanza” (Macchione, 2020 – insieme ad alcuni alunni liceali); “Il prof tra i banchi. La scuola e gli adolescenti di oggi” (Macchione, 2023).

Visita: www.associazioneletteraltura.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.