322 utenti


Libri.itPLOPI DUDÙ SI FIDANZANO?LE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP LA FROTTOLITE GALOPPANTE DINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Enea e l'assalto alla fortezza latina - L'Eneide - Ep. 12

ArcoirisTV
1.1/5 (17 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
L'Eneide è un poema epico scritto dal poeta romano Virgilio ed è considerata una delle più grandi opere letterarie mai scritte. In questo episodio, l'esercito troiano si riunisce fuori dalla fortezza latina, in attesa di Turno per un duello con Enea per porre fine al conflitto. Sebbene Turno sia emerso per combattere, la ninfa Giuturna, sollecitata da Giunone, incitò i soldati latini a rompere la tregua. La battaglia ebbe inizio ed Enea fu ferito ma guarito per intervento divino. Enea quindi guidò un assalto riuscito alla città latina non protetta. Vedendo la città bruciare, Turno si rese conto della strategia di Enea e la regina latina, sopraffatta dal senso di colpa, si tolse la vita quando la guerra si stava avvicinando al suo punto di svolta.

Arte: Raphael Gritti
Colore: Rod Fernandes

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.