129 utenti


Libri.itN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIALA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiN. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIADA SOLOJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












I mostri del nazismo - La storia soprannaturale del terzo reich

ArcoirisTV
1.1/5 (19 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Vampiri, licantropi, topi antropomorfi che diffondono le malattie: sono parte di un pantheon molto particolare, quello del nazionalismo tedesco di epoca romantica. Il völkisch diviene a fine Ottocento il terreno di coltura ideale per quell'iconografia destinata ad irrobustire il futuro movimento nazista e ad alimentare le paure trasmesse attraverso la stampa ed il cinema. Le mostruosità del nazismo passano per la demonizzazione dei propri nemici e per il senso di terrore ed insicurezza trasmesso alla popolazione, mentre altrove si guarda ai supereroi del fumetto e del cinema come risolutori della crisi. Lo scontro, culturale oltre che militare, si vedrà nella seconda guerra mondiale con un finale incredibile: i veri mostri erano quei gerarchi apparentemente umani ma privi di sentimenti.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.