216 utenti


Libri.itLA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiPOLAR EXPRESSICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSILA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTROLA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Presentazione del libro 'La notte del Cervino' e incontro con l’autore Enrico Camanni

ArcoirisTV
1.4/5 (19 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Presentazione del libro “La notte del Cervino” e incontro con l’autore Enrico Camanni

“La notte del Cervino”. Chiara, giovane giornalista ribelle, vive tra la passione del suo lavoro, un padre malato e un direttore riformista montanaro. Tormentata da un sentimento collettivo di giustizia, assiste agli eventi che segnano la fine degli anni sessanta per un decennio: fatti brutali, lotta armata. E mentre a Ivrea e in tutta Italia si vive un conflitto violento, Chiara ritrova un’amica perduta e finalmente il direttore del giornale riesce a portarla con sé in montagna, legandola, e assicurandola, a una corda per l’ascensione del Cervino. L’alpinismo non è il protagonista di questo libro ma rappresenta un tassello importante e determinante nella vita di Chiara: metafora della bellezza e della poesia che sopravvivono ai tradimenti della vita e della storia.

Enrico Camanni (Torino, 1957), è approdato al giornalismo attraverso l’alpinismo. È stato caporedattore della Rivista della Montagna e direttore del mensile “Alp” e del semestrale internazionale “L’Alpe”. Ha curato i musei di Bard e ha scritto molti libri sulle terre alte (tra cui “La nuova vita delle Alpi”, “Alpi ribelli”, “Storia delle Alpi”) e nove romanzi. Gli ultimi suoi libri sono “Se non dovessi tornare” (Mondadori 2023) e “La Montagna sacra” (Laterza 2024). È vicepresidente dell’associazione Dislivelli.

Visita: www.associazioneletteraltura.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.