175 utenti


Libri.itMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEENFUOCHILUCIA - La biblioteca della CiopiKIKI E ROSALIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Chihuahua: cosa sapere su storia, caratteristiche e tipi

ArcoirisTV
1.1/5 (8 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il Chihuahua è un cane di piccole dimensioni, che prende nome dall’omonimo stato messicano di cui è originario. Sembra che questa razza dalle origini antichissime sia nata in Messico intorno all’anno 1000 e che il suo antenato sia il Tolchichi, il cane da compagnia delle principesse azteche. Alla fine dell’800 poi, i turisti nordamericani scoprirono questi piccoli cani e li portarono a casa con sé, come se fossero dei souvenir. Da lì si diffusero in tutta l’America e nel resto del mondo, arrivando in Italia negli anni ’50. Sebbene anche il Tolchichi fosse un cane di taglia piccola, se il Chihuahua che conosciamo oggi è così piccolo è perché lo abbiamo modellato sulle nostre esigenze. Così sono stati creati i diversi tipi di Chihuahua, come il Toy o Teacup.

A causa del suo aspetto, il Chihuahua ha diversi problemi fisici. Per questo, prima di decidere di trascorrere la vita con lui, è fondamentale conoscere i suoi bisogni. In questo video, l'istruttore cinofilo Luca Spennacchio ci dirà tutto quello che dobbiamo sapere sul Chihuahua: storia, caratteristiche e curiosità.

Visita: www.kodami.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.