117 utenti


Libri.itKIKI E ROSALIAELIZABETH E DIEGO. UNA VAMPIRA NEL MIO ARMADION. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIAMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOL’ORACOLO FAVOLOSO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Cosa devi sapere sul Golden Retriever: caratteristiche e storia del cane da riporto più famoso

ArcoirisTV
1.6/5 (9 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il Golden Retriever deve il suo nome al mantello dorato: significa infatti “cane da riporto dorato”. Nato in Scozia, le sue origini risalgono a Sir Dudley Coutts Marjoribanks, un lord amante degli animali - e della caccia - che volle creare una sorta di "cane da riporto perfetto", a partire da incroci tra Wavy-coated Retriever, Tweed Water Spaniel, Setter, Labrador Retriever e Bloodhound. Fu però sua figlia Lady Aberdeen la prima a registrare ufficialmente un Golden Retriever in Canada nel 1894 come “Flat Coated giallo”. Il nome Golden Retriever fu adottato nel 1920 e la razza fu riconosciuta dall’ente di cinofilia inglese soltanto 40 anni dopo, nel 1960. Attualmente ne esistono tre varietà: il Golden Retriever americano, quello canadese e quello inglese.

In questo video, vedremo dove e come è nato il Golden Retriever, qual è la storia della razza, perché si chiama così e quali sono le sue caratteristiche.

Visita: www.kodami.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.