164 utenti


Libri.itEDMONDO E BABBO NATALEJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDOIL GENIO DEI BIGODINILA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiLA FROTTOLITE GALOPPANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il Leone Verde Compie dieci anni!

ArcoirisTV
2.6/5 (39 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il Leone Verde nasce a Torino nel 1997 con l'obiettivo editoriale di proporre testi inediti, mai tradotti in italiano o pochissimo noti delle tradizioni sapienziali. Introduzioni, studi critici e note al testo sono sempre di livello assai elevato e curati da specialisti di queste tematiche. Le traduzioni sono sempre dalle lingue originali. Nonostante il rigore scientifico non si è affatto pensato a lettori specialisti, ma a un pubblico vasto: per questa ragione si è esclusa l'opzione del testo originale a fronte.
In questi dieci anni sono stati pubblicati testi della tradizione cristiana occidentale e orientale, induista, tibetana, islamica e pagana; testi mistici, metafisici, simbolici e dalla tradizione ermetica, come pure agiografie nonché studi e saggi su tematiche tradizionali (collane "Biblioteca dell'anima", "Via lattea", "L'isola", "Lumina mundi"). Alle collane precedenti se ne è affiancata una specificamente dedicata a scritti brevi del primo Sufismo (collana I gioielli) che propone testi tradotti per la prima volta in lingua occidentale, la cui cura è affidata ai migliori specialisti italiani.
Di recente poi sono state aperte altre prospettive di lettura, più accessibili al grande pubblico. La collana Leggere è un gusto esplora i percorsi gastronomici tra cucina e letteratura; libri che esaminano gli intrecci gastronomico-letterari presenti in piccoli e grandi capolavori, che mettono in rilievo le valenze espressive dei piatti e dei momenti di convivialità, che ne esaminano i riflessi sulla trama e sui personaggi.
Anche la narrativa è presente: la collana Donne altrove propone testi letterari di altissimo livello di autrici dell'area mediorientale, sempre tradotti dalle lingue originali; libri godibili soprattutto (ma non esclusivamente) da un pubblico femminile.
Il bambino naturale infine intende offrire studi specifici dedicati a tematiche relative all'infanzia, secondo una prospettiva il più possibile lontana da pratiche e logiche commerciali e industriali.
Realizzato da Arcoiris Torino
Visita il sito: www.leoneverde.it
Visita il sito: www.gruppoabele.org

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.