143 utenti


Libri.itLA FROTTOLITE GALOPPANTE LA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTRON. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIAEDMONDO VA A SCUOLAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Engadina, non è una valle per vivere - Falò - RSI Info

ArcoirisTV
1.5/5 (20 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
di Francesca Luvini e Marco Dorici

Dodici anni fa in Svizzera si votava l’iniziativa per frenare la costruzione di abitazioni di vacanza, la cosiddetta Lex Weber. Oggi però in Engadina di abitazioni di vacanza se ne contano addirittura di più, mentre mancano gli alloggi per i residenti. Una legge pensata per proteggere i terreni dalla speculazione immobiliare ha sì da un lato impedito la costruzione di nuove abitazioni secondarie ma, dall’altro, ha favorito il cambio di destinazione delle vecchie case per residenti. Perché? Che cosa non ha funzionato? E intanto i comuni faticano a trovare soluzioni per questa Engadina troppo cara per vivere. Viaggio di Falò in una regione turistica di montagna dove anche molti svizzeri e ticinesi, acquistano redditizie case di vacanza e la popolazione locale è costretta ad abbandonare la valle.

Visita: www.rsi.ch


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.