259 utenti


Libri.itIL GENIO DEI BIGODINILINETTE – L’OMONE DI SABBIACANTO DI NATALEKIKI E ROSALIANOVELLA DEGLI SCACCHI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Cosa succede se ti punge il vermocane? Chi è questo animale e cosa fare se ne trovi uno in spiaggia

ArcoirisTV
1.1/5 (18 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Ultimamente si sente molto parlare del vermocane, detto anche verme di fuoco o verme di mare. Si dice che sia pericolosissimo e che la sua puntura sia dolorosissima. Queste creature, che sembrano alieni venuti da un altro pianeta e che appartengono a specie diverse, sono dei Policheti, vermi anellidi che vivono in habitat marino.

Anche se sembrano tutti uguali, i vermi di mare appartengono a specie diverse. Una delle più diffuse nel Mediterraneo, che sempre più spesso si trova anche sulle spiagge italiane, è l'Hermodice carunculata, mentre è molto meno comune vedere il bobbitt, che è originario degli oceani Indiano e Pacifico. Ma il vermocane è davvero pericoloso come dicono?

In questa puntata di "Incontri Selvaggi", l’etologa e content creator Margherita Paiano ci spiega quali specie di Policheti ci sono in Italia, come riconoscerle e cosa fare se ci punge un vermocane.

Visita: www.kodami.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.