238 utenti


Libri.itLE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP JEAN-BLAISE SI INNAMORAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORAIL GENIO DEI BIGODINISANTUARI DI ANIMALI LIBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Terra Futura 2007 - Un veicolo a basso impatto ambientale

ArcoirisTV
1.8/5 (42 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Tanti gli stand presenti a Terra Futura per promuovere associazioni, progetti, modi alternativi di lavoro.
G.Franco Rizzo dell'Università di Salerno ci illustra un prototipo di veicolo ibrido ad energia solare: si tratta di un'auto che associa al motore elettrico, un motore tradizionale e dei pannelli solari. Ma questo veicolo si rende utile anche quando è fermo: si può usare il surplus di energia ottenuta dai pannelli per rivenderla all'Enel o per alimentare l'utenza domestica.
Il progetto, finanziato dalla Comunità Europea nell'ambito del programma Leonardo Da Vinci, è promosso dall'Istituto Alfano I di Salerno e coordinato dal Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell'Università di Salerno.
Intervista di Lidia Casti
Visita il sito: www.terrafutura.it
Visita il sito: www.dimec.unisa.it/leonardo

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


3 Luglio 2007
01:49

Video dal contenuto molto interessante, finalmente un chiaro segnale di svolta nello sterminato oceano di possibili soluzione antiinquinamento. Una risposta chiara, concreta e pur versatile all'esigenza ormai pressante, di trovare un'alternativa vera al motore benzina/diesel. Ottimo.

stefano