192 utenti


Libri.itLUCIA - La biblioteca della CiopiSANTUARI DI ANIMALI LIBERII RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIAMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOEDMONDO VA A SCUOLA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La mobilità elettrica è davvero una soluzione? con ‪@matteovalenza‬ - Sagreen

ArcoirisTV
1.1/5 (18 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
L’hai riconosciuto? È ‎@matteovalenza che da 5 anni con il suo canale YouTube si occupa di auto elettriche e non solo. Insieme a lui affronteremo una tematica che fa molto discutere: la mobilità elettrica

È un argomento che - così come il cambiamento climatico - divide e crea spaccature (specie quando si parla di Tesla).

In questo podcast, andiamo oltre i titoli sensazionalistici e le fake news per approfondire i problemi reali e percepiti delle auto elettriche.

Esploreremo in dettaglio con il nostro super ospite tanti argomenti...

Autonomia:
Sfatiamo il mito dell'ansia da ricarica e scopriamo come la tecnologia si stia evolvendo per garantire una mobilità elettrica senza limiti.

Ricarica:
Analizziamo la diffusione delle colonnine di ricarica in Italia e le diverse soluzioni per ricaricare l'auto elettrica comodamente.

Costi:
Confrontiamo i costi di acquisto e di manutenzione di un'auto elettrica con quelli di un'auto tradizionale, svelando i reali vantaggi economici.

Impatto ambientale:
Valutiamo l'impatto ambientale complessivo delle auto elettriche, dalla produzione allo smaltimento, in ottica di una mobilità più sostenibile.

Con l'aiuto di Matteo, Youtuber e giornalista, smonteremo le principali criticità legate alle auto elettriche, spesso frutto di una cattiva percezione e di una comunicazione distorta.

Il podcast è realizzato in collaborazione con Daniele Ronco, direttore artistico di Mulino ad Arte, compagnia teatrale piemontese attenta alle tematiche green. Il Teatro a Pedali è l'innovativo format di Mulino ad Arte che permette la realizzazione di eventi a basso impatto ambientale. Il pubblico, in sella alle bike messe a disposizione, produce l'energia necessaria alla messinscena grazie allo sforzo fisico prodotto con la pedalata. Per maggiori info www.teatroapedali.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.