548 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVAAMORE E PSICHECOSIMOPLOPCOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!
20 minuti dal futuro con Umberto GuidoniEl artista chileno Francisco Sepulveda expone en el salón Art ParísPerché Trump e gli USA vogliono l'Artico?Viernes negroIl vento della memoria semina giustizia












La mobilità elettrica è davvero una soluzione? con ‪@matteovalenza‬ - Sagreen

1.3/5 (21 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
L’hai riconosciuto? È ‎@matteovalenza che da 5 anni con il suo canale YouTube si occupa di auto elettriche e non solo. Insieme a lui affronteremo una tematica che fa molto discutere: la mobilità elettrica

È un argomento che - così come il cambiamento climatico - divide e crea spaccature (specie quando si parla di Tesla).

In questo podcast, andiamo oltre i titoli sensazionalistici e le fake news per approfondire i problemi reali e percepiti delle auto elettriche.

Esploreremo in dettaglio con il nostro super ospite tanti argomenti...

Autonomia:
Sfatiamo il mito dell'ansia da ricarica e scopriamo come la tecnologia si stia evolvendo per garantire una mobilità elettrica senza limiti.

Ricarica:
Analizziamo la diffusione delle colonnine di ricarica in Italia e le diverse soluzioni per ricaricare l'auto elettrica comodamente.

Costi:
Confrontiamo i costi di acquisto e di manutenzione di un'auto elettrica con quelli di un'auto tradizionale, svelando i reali vantaggi economici.

Impatto ambientale:
Valutiamo l'impatto ambientale complessivo delle auto elettriche, dalla produzione allo smaltimento, in ottica di una mobilità più sostenibile.

Con l'aiuto di Matteo, Youtuber e giornalista, smonteremo le principali criticità legate alle auto elettriche, spesso frutto di una cattiva percezione e di una comunicazione distorta.

Il podcast è realizzato in collaborazione con Daniele Ronco, direttore artistico di Mulino ad Arte, compagnia teatrale piemontese attenta alle tematiche green. Il Teatro a Pedali è l'innovativo format di Mulino ad Arte che permette la realizzazione di eventi a basso impatto ambientale. Il pubblico, in sella alle bike messe a disposizione, produce l'energia necessaria alla messinscena grazie allo sforzo fisico prodotto con la pedalata. Per maggiori info www.teatroapedali.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.