N.A.Di.R. informa: si ringrazia
Padre Giovanni Querzani per averci fornito un documento tanto importante quanto crudo, tanto che ci troviamocostretti a segnalare che per la crudezza e la violenza delle immagini proposte la visione è consigliata ad un pubblico adulto e preparato, ma crediamofermamente che solo attraverso la divulgazione dell’informazione vera che a volte può presentarsi difficile da affrontare, si possa creare quella coscienzacollettiva che sola può evitare che tali tragedie abbiano a ripetersi.I 150.000 abitanti di Goma (Zaire) situata alla frontiera Nord-Ovest del Rwanda non immaginano che sta per iniziare un’altra pagina di quel terribiledramma che da anni dilania il popolo ruandese.
Il 14 luglio 1994 migliaia di profughi ruandesi si accalcano alla frontiera per cercare scampo nel territorio zairese.Siamo all’epilogo della guerra che da 3 anni e mezzo sta insanguinando il randa.
"I ribelli del fronte patriottico massacrano la gente al loro passaggio e noi... siamo costretti a scappare"Per informazioni potete scrivere a:
missioneoggi@saveriani.bs.itVisita il sito:
www.mediconadir.it