385 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERICOSA FANNO LE BAMBINE?N. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIAFUOCHI Edizione limitataCANTO DI NATALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Bollicine alla ticinese - Falò - RSI Info

ArcoirisTV
1.4/5 (20 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il mercato degli spumanti in Svizzera è in forte espansione: negli ultimi vent’anni è cresciuto del 57%. Anche in Ticino il settore è in effervescenza: le vendite vanno a gonfie vele e le bollicine nostrane sono sempre più richieste. Sono infatti una trentina le cantine con una produzione significativa delle cosiddette bollicine. Una popolarità che ha portato a creare l’Associazione degli spumantisti ticinesi il cui obiettivo è quello di promuovere ulteriormente questo prodotto. Gli spumanti nostrani hanno comunque alle spalle una lunga storia: è stato infatti Cesare Valsangiacomo a produrre, quarantun anni fa, il primo spumante con uve merlot. Un pioniere che ha tracciato una strada oggi imboccata con creatività e passione da altri produttori. Ma sarà possibile superare la forte concorrenza delle blasonate bollicine italiane e francesi? Reportage di Falò in alcune cantine locali, e non soltanto, alla ricerca dei prodotti migliori.

Visita: www.rsi.ch


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.