256 utenti


Libri.itIL GENIO DEI BIGODINIICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEENI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIAEDMONDO E BABBO NATALEPOLAR EXPRESS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Gaza. Nel nord degli orrori

ArcoirisTV
4.3/5 (210 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
un video di G. Curi e P. Paci
testo di Federica Iezzi - dott. MSF inviata a Gaza per il manifesto

In Palestina è arrivata la tregua, ma ancora si spara, si bombardano persone e case, ci sono uccisioni e amputazioni. Solo pochi giorni fa è stato distrutto, con la solita ferocia, l'ultimo ospedale rimasto nel Nord di Gaza, il Kamal Adwan Hospital. Molti i morti, arrestati i sopravvissuti, malati e medici, compreso il coraggioso direttore, Abu Safiya, che per mesi aveva resistito alle minacce dell'esercito israeliano. Di lui non si sa più niente. Si teme il peggio. Anche Amnesty International si è mossa con un appello da firmare per riportarlo vivo a casa.

8 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


23 Gennaio 2025
10:55

Gaza è l'immagine della morte e della distruzione ed è l'essenza di ciò che è Israele. Israele non vuole la pace, vuole solo l'annientamento del popolo palestinese. Israele è l'immagine del mondo Occidentale complice, hanno buttato giù la maschera i governi, compreso il nostro, che stanno supportando oltre ogni diritto internazionale e ogni umanità, questo genocidio. L'Occidente guarda solo ai propri sporchi interessi, non a salvare le persone. Siamo ormai corrotti e disumani. La Palestina deve essere LIBERATA e dobbiamo essere anche noi a lottare con loro, per cambiare i nostri governi e rompere le complicità.

Valeria

22 Gennaio 2025
21:01

"I momenti più duri quando sento i lamenti e non posso far altro che ascoltare" chiude questa importante, dolorosa testimonianza degli orrori... È terribile non poter fare anche facendo moltissimo, come i medici e chi distribuisce cure e cibo rischiando la vita è condividendo l'orrore. Cosa può fermare l'orrore, cosa possiamo inventare?

Maria Teresa Di Clemente

21 Gennaio 2025
11:54

Senza parole purtroppo. La visione dei bambini sofferenti è straziante.

Vittoria

21 Gennaio 2025
10:06

Non è facile lasciare un commento dopo la visione di questo video che rivela tutta l'ipocrisia dell'occidente. Quale futuro per queste persone, quale futuro per i bambini che porteranno per sempre nel fisico e nella memoria gli orrori di questo genocidio.

Massimo

19 Gennaio 2025
19:36

Di fronte a questi fatti quale commento può aver mai senso, quali parole possono scritte o proferite perché ognuno di noi possa trovare stima per la sua appartenenza alla comunità degli uomini. I dischi rotti e oramai in disuso gridano all'antisemitismo. Ma come potrà un popolo che aveva vissuto sulla sua carne viva un olocausto superare l'orrore di ciò che ha fatto a Gaza Il film è efficace e il commento angoscioso. Alessandro

Alessandro

19 Gennaio 2025
19:22

Vero, commovente e terribile come l'impotenza di non poterli fermare subito. Chissà se un domani ci sarà un museo per l'olocausto palestinese. Documento straordinario!

Carlo Melis

19 Gennaio 2025
18:55

Oltre l'orrore: assistere impotenti alla ferocia di Israele e dei suoi alleati per sterminare il popolo Palestinese Che cosa possiamo fare per non diventare complici del massacro? Intanto condivido questo documento

Ornella D'Agostino

19 Gennaio 2025
12:01

La disperazione si aggira ovunque, da sempre, intorno all'umanità... Gli uomini si raccontano favole e facendosi uccidere per esse credono di trasformare il mito in realtà. (Roman Gary) da Educazione Europea.

Rocco