309 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDONOVELLA DEGLI SCACCHICANTO DI NATALECOSA FANNO LE BAMBINE?FUOCHI Edizione limitata
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Che cosa sono le cellule staminali?

ArcoirisTV
2.0/5 (23 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Che cosa sono le cellule staminali? Che significa che una cellula è staminale?

E quanti tipi di staminali esistono? che significa multipotente, pluripotente e totipotente?
Le cellule multipotenti sono quelle che possono dare vita a molte cellule terminalmente differenziate, è il caso di alcune staminali adulte.
Le cellule pluripotenti invece sono quelle che possono generare tutti i tipi cellulari del nostro organismo, o per dirla meglio, possono differenziare in tutti e tre i foglietti embrionali: è il caso delle cellule staminali embrionali.
Le cellule totipotenti invece sono quelle che possono differenziare non solo nei tre foglietti embrionali, ma anche nei tessuti extraembrionali. La cellula totipotente per eccellenza è lo zigote, ed è anche più o meno l'unica cellula totipotente. In realtà le cellule dell'embrione rimangono totipotenti fino allo stadio di 4 cellule.
Le cellule pluripotenti, le staminali embrionali, invece le possiamo trovare nella blastocisti e in particolare nell'epiblasto,
Otre a questo vi racconterò della differenza tra cellule staminali embrionali e cellule staminali adulte. E delle caratteristiche che una cellula deve avere per definirsi staminale. E di quanto e come si divide una cellula staminale e qual'è il significato di "cellula staminale".

Visita: it.tipeee.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.