295 utenti


Libri.itELIZABETH E DIEGO. UNA VAMPIRA NEL MIO ARMADIOPINOCCHIOCOSA FANNO LE BAMBINE?POLAR EXPRESSLINETTE – L’OMONE DI SABBIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Che cosa sono le cellule staminali?

ArcoirisTV
2.1/5 (29 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Che cosa sono le cellule staminali? Che significa che una cellula è staminale?

E quanti tipi di staminali esistono? che significa multipotente, pluripotente e totipotente?
Le cellule multipotenti sono quelle che possono dare vita a molte cellule terminalmente differenziate, è il caso di alcune staminali adulte.
Le cellule pluripotenti invece sono quelle che possono generare tutti i tipi cellulari del nostro organismo, o per dirla meglio, possono differenziare in tutti e tre i foglietti embrionali: è il caso delle cellule staminali embrionali.
Le cellule totipotenti invece sono quelle che possono differenziare non solo nei tre foglietti embrionali, ma anche nei tessuti extraembrionali. La cellula totipotente per eccellenza è lo zigote, ed è anche più o meno l'unica cellula totipotente. In realtà le cellule dell'embrione rimangono totipotenti fino allo stadio di 4 cellule.
Le cellule pluripotenti, le staminali embrionali, invece le possiamo trovare nella blastocisti e in particolare nell'epiblasto,
Otre a questo vi racconterò della differenza tra cellule staminali embrionali e cellule staminali adulte. E delle caratteristiche che una cellula deve avere per definirsi staminale. E di quanto e come si divide una cellula staminale e qual'è il significato di "cellula staminale".

Visita: it.tipeee.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.