452 utenti


Libri.itDA SOLOFUOCHII DINOSAURI A FUMETTILA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIFUOCHI Edizione limitata
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il solido più leggero del mondo! (99% aria)

ArcoirisTV
1.0/5 (4 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
L'aerogel è il solido più leggero e con la densità più bassa al mondo. È un gel composto per il 99,8% di aria. Sembra fumo ghiacciato, questo materiale è leggero quasi quanto l'aria stessa. Sono solo 1,74 grammi.

È così leggero che persino le bolle di sapone possono sollevarlo. Nonostante il suo peso, può resistere a temperature estreme da -275 gradi Celsius a 650 gradi Celsius e fornisce una protezione dal calore diversa da qualsiasi altra cosa sulla Terra.
Tuttavia, anche con una piccola pressione esercitata dal mio dito, l’aerogel si frantuma in migliaia di pezzi e si trasforma in polvere.

Ma ciò che sorprende è che se prendo quelle polveri di aerogel e le applico su qualsiasi superficie, come il mio corpo, diventa idrofobo al 100%. Mi rende completamente impermeabile.

Oltre a ciò, questa polvere forma anche nuovi compositi aerogel non fragili simili a schiuma, che possono essere utilizzati in applicazioni estreme che richiedono protezione.
Gli aerogel possono avere forme diverse, dato che sono composti per il 99% da aria, riesci a indovinare che tipo di suono farebbe un aerogel?
È come una lattina vuota che cade su una superficie d’acciaio, molto metallica. È abbastanza diverso da quello che la maggior parte di voi potrebbe aspettarsi.

Sono presso la struttura Solarcore in Oregon e condurrò esperimenti per testare le proprietà più incredibili dell'aerogel.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.