Luigi Francesco Agnati è titolare della cattedra di
Fisiologia Umana presso la
Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Modena.Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e in Farmacia. Si è diplomato in Statistica discutendo una tesi di logica formale.Si è specializzato in Neurologia e in Calcolo Elettronico. Dal 1973 collabora con il Karolinska Institutet dal quale, nel 1993,
è stato insignito della laurea honoris causa e nominato Adjunct Professor. Nel 1994 e nel 1995 gli è stata assegnata dalla Nobel Assembly la posizione di Nobel Fellow. È membro dell'Accademia delle Scienze di Bologna ed è stato nominato, dal Ministro dei Beni Culturali, membro dell'Accademia delle Scienze di Modena. Nel 1996 è stato componente del comitato organizzatore del Nobel symposium "Towards an understanding of brain function". È autore di oltre 350 lavori su riviste internazionali, di quattro monografie di argomenti diversi di fisiologia umana e ha curato cinque libri di relazioni a congressi internazionali.
Francesco Antonini è Professore emerito di Geriatria e Gerontologia a l'Università di Firenze, uno dei pionieri della Geriatria in Italia.
Riprese effetuate a camera fissa e senza titoli al teatro comunale di Modena come documentazione della manifestazione
Visita il sito:
www.comune.modena.it