Left in edicola venerdì 6 luglio 2007Luca Bonaccorsi, condirettore del settimanale, presenta il numero in edicola da venerdì 29 giugno 2007.
Nel numero in edicola:
La seconda rivoluzione verde La prima è stata un disastro, poi l'innganno. L'agrobusiness fondato sul petrolio richiede più materie e energia di quelle che produce. Lo scontro è su chi controllerà le riserve residue di petrolio. E intanto l'Unione Europea si accorda per un regolamento che permette la contaminazione accidenntale da biotech di prodotti biologici.
Il grande gioco del tubo di petrolio L'oleodotto Baku-Tiblisi-Ceyan è una realtà ormai. Porta il petrolio del mar Caspio al Mediterraneo. Serve benissimo gli interessi occidentali , ma per le popolazioni locali è un pessimo affare. Viaggio nel Kurdistan turco fra la popolazione perseguitata da Ankara e truffata dagli americani. Che avevano promesso ricchezza e servizi.
Meneghello ineditoUn'intervista allo scrittore vicentino scomparso pochi giorni fa. Nel 2006 Luigi Meneghello accettò di incontrare la giornalista Licia Pastore per raccontarle i suoi ricordi di vita in Inghilterra. La passione per una nuova lingua che, dopo il dialetto materno, gli permetteva di fare una nuova nascita come artista. Ma anche la passione civile e partigiana.
Per info:
www.avvenimentionline.it