215 utenti


Libri.itL’ORACOLO FAVOLOSOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIALICE SOTTO TERRA - WHITE RABBIT EDITIONLINETTE – LA NUVOLETTAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Twin Peaks una volta per tutte - 1° parte

ArcoirisTV
1.9/5 (15 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il fenomeno Twin Peaks viene prima di Twin Peaks stesso. E questo la dice lunga s'un fenomeno che ha generato mostri critici e incoronazioni tanto altisonanti quanto inutili. Fermo rimane che questa Serie, meritatamente spartiacque e capostipite di un nuovo modo di intendere la narrazione del mistero, ha un fascino e una struttura concettuale che hanno molto da dire e su cui discutere. Giustamente divenuta un Cult dei Cult, Twin Peaks annovera comunque buffonate inqualificabili, puntualmente giustificate (persino difese) dagli appassionati e dagli intellettualoidi di turno poiché: "David Lynch bisogna capirlo"; così, in sostanza, ci viene detto; insieme al famoso «Non è per tutti» certo. Quindi inevitabile cercare di portare un contributo critico che tenti di fare luce sulle prime due stagioni e sul prequel «Fuoco Cammina con Me», discutendo le controversie principali e cercando di focalizzare David Lynch autore, nella sua effettiva portata per il mondo del Cinema e dell'arte in genere, e anche fare luce sulla dialettica manipolatrice e sugli autoinganni che questi fenomeni generano, scoprendo, comunque, là proprio dove la critica del tempo aveva attaccato, che qualcosa di dannatamente interessante era stato ingiustamente messo alla gogna.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.