149 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDOJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIANOVELLA DEGLI SCACCHI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tiahuanaco - La Misteriosa Civiltà Perduta delle Ande

ArcoirisTV
1.0/5 (5 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La cultura di Tiwanaku, situata negli altopiani boliviani vicino al Lago Titicaca, è stata una delle principali civiltà precolombiane delle Ande. Nata come piccoli villaggi agricoli intorno al 1500 a.C., si trasformò in un potente impero con un’agricoltura avanzata, reti commerciali e architettura monumentale, come la piramide di Akapana e la Puerta del Sol. Conosciuta per la sua importanza religiosa, questa cultura influenzò le civiltà andine successive, compresi gli Inca. Declino intorno all’anno 1000 d.C., probabilmente a causa di siccità e conflitti, ma il suo lascito perdura attraverso i suoi contributi culturali e architettonici. Il sito archeologico di Tiwanaku è oggi Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.