1043 utenti


Libri.itPOLAR EXPRESSLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LA FROTTOLITE GALOPPANTE CANTO DI NATALEALICE SOTTO TERRA - WHITE RABBIT EDITION
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sebastiano Zanolli presenta 'Lavorare è collaborare' - Libreria Palazzo Roberti, 17 aprile 2024

ArcoirisTV
1.0/5 (14 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Sebastiano Zanolli presenta il suo libro "Lavorare è collaborare. Essere insieme e fare insieme nel mondo del lavoro", ROI Edizioni.

Chiunque abbia la minima esperienza di gestione di un gruppo (un team aziendale, una squadra sportiva dilettantistica e, perché no, persino una famiglia) sa bene che la capacità di collaborare bene è un asset fondamentale, forse il più importante. Quando un gruppo è affiatato i risultati arrivano, le qualità dei singoli vengono esaltate e il valore che il gruppo riesce a esprimere supera quello della somma dei suoi singoli componenti.
In molti ambienti lavorativi, però, la collaborazione viene spesso affidata all’intuito (dei singoli o collettivo), viene data per scontata, viene sottostimato il suo potenziale. Questo libro cambia la prospettiva evidenziando le due principali dimensioni della collaborazione: l’essere e il fare insieme. In Lavorare è collaborare Zanolli esplora l’arte del feedback, la chiarezza comunicativa e gli strumenti essenziali per lavorare condividendo. Dalla teoria alla psicologia, alla pratica, indaga le migliori strategie alla base della collaborazione per affrontare le sfide del lavoro virtuale. Una guida indispensabile per chiunque intenda comprendere e applicare dinamiche collaborative in modo efficace nel contesto lavorativo.

Sebastiano Zanolli, nato nel 1964 a Bassano del Grappa (VI), dopo la laurea in Economia presso l’Università Ca’ Foscari ha maturato esperienze significative in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità crescente in aziende come Adidas e Diesel. Parallelamente alla sua attività manageriale, ha sviluppato e approfondito i temi legati alle performance professionali e personale, alla collaborazione ottimale in azienda e allo sviluppo del potenziale umano. Conferenziere e scrittore è autore di numerosi volumi.

Visita: www.palazzoroberti.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.