266 utenti


Libri.itLE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP IL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!MADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOSANTUARI DI ANIMALI LIBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il Concilio Vaticano II per Modena - La carità operante

ArcoirisTV
1.0/5 (5 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Don Fabrizio Rinaldi, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze religiose dell’Emilia, e Federico Valenzano, vicedirettore della Caritas Diocesana Modenese, discutono l'impatto del Concilio Vaticano II sulle attività della Caritas e come questo abbia influenzato le comunità locali, a partire dalla realtà di Modena.

Fabrizio Rinaldi è direttore dell’Istituto Superiore di Scienze religiose dell’Emilia, dove insegna Antropologia teologica, Cristologia e Dinamiche di gruppo. Federico Valenzano è vicedirettore della Caritas Diocesana Modenese.

Il video è il terzo episodio della serie “Il Concilio Vaticano II. La ricezione modenese tra tradizione e innovazione”, ideata per approfondire, attraverso testimonianze ed esperienze, il portato e l’eredità del concilio a Modena.

La serie video fa parte del progetto "Rivoluzioni. Trasformazioni sociali e politiche nella storia e nella cultura moderna e contemporanea", promosso dalla Fondazione Collegio San Carlo, l’Istituto Storico di Modena e il Centro Documentazione Donna, nell’ambito del Comitato per la storia e le memorie del Novecento del Comune di Modena, con il sostegno di Fondazione di Modena.

Visita: rivoluzioni.modena900.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.