433 utenti


Libri.itMEDARDOLINETTE – LA NUVOLETTAPLOPFUOCHI Edizione limitataDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il kit di sopravvivenza dell'Unione Europea in caso di guerra: è necessario?

ArcoirisTV
1.9/5 (27 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Per affrontare possibili guerre o altre emergenze in Europa, l'Unione Europea (tramite Roxana Mînzatu e Hadja Lahbib) suggerisce di tenere a portata di mano un kit di sopravvivenza con acqua, cibo, medicine, una batteria portatile e un po' di contanti. Questo consiglio fa parte di un piano più ampio, chiamato "Preparedness Union Strategy", che mira a preparare i cittadini e i governi europei a diverse situazioni di crisi ed emergenze, come guerre, pandemie, disastri naturali, attacchi informatici o anche notizie false.
Questo video risulta ambiguo: da un lato esorta alla preparazione per eventuali emergenze militari ed ecologiche, ma dall'altro sembra voler evitare allarmismi che potrebbero destabilizzare i mercati e generare psicosi. Di conseguenza, la scelta di accompagnare il messaggio con una musica allegra rischia di minarne la credibilità. Sorge quindi spontanea la domanda: qual è il vero scopo di questo video?

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.