207 utenti


Libri.itMEDARDOLINETTE – LA NUVOLETTAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…MADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il kit di sopravvivenza dell'Unione Europea in caso di guerra: è necessario?

ArcoirisTV
2.1/5 (22 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Per affrontare possibili guerre o altre emergenze in Europa, l'Unione Europea (tramite Roxana Mînzatu e Hadja Lahbib) suggerisce di tenere a portata di mano un kit di sopravvivenza con acqua, cibo, medicine, una batteria portatile e un po' di contanti. Questo consiglio fa parte di un piano più ampio, chiamato "Preparedness Union Strategy", che mira a preparare i cittadini e i governi europei a diverse situazioni di crisi ed emergenze, come guerre, pandemie, disastri naturali, attacchi informatici o anche notizie false.
Questo video risulta ambiguo: da un lato esorta alla preparazione per eventuali emergenze militari ed ecologiche, ma dall'altro sembra voler evitare allarmismi che potrebbero destabilizzare i mercati e generare psicosi. Di conseguenza, la scelta di accompagnare il messaggio con una musica allegra rischia di minarne la credibilità. Sorge quindi spontanea la domanda: qual è il vero scopo di questo video?

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.