259 utenti


Libri.itLINETTE – L’OMONE DI SABBIAICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOLUCIA - La biblioteca della CiopiI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Collecchio Film Festival 2007 - Fino al cuore della rivolta-breve storia del partigiano carlin

ArcoirisTV
3.1/5 (22 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il film narra la vita di Nello Masetti, il partigiano "Carlin" attraverso le interviste a sei testimoni che lo hanno conosciuto.
Masetti è una figura leggendaria della Resistenza apuo-lunigianese non solo per le sue imprese spericolate ma la sua morte avvenuta poco prima della liberazioneè stata assunta da tutta la comunità ad emblema del sacrificio di tanti giovani che hanno combattuto i nazifascisti in nome di un ideale di libertà e uguaglianza.
Il racconto è affidato a questi straordinari narratori orali che con le loro parole raccontano la morte del partigiano in modo da accostare alla memoriauna tragedia greca e accompagnata dalla musica degli Yo Yo Mundi, da citazioni poetiche (Bertolani, Brecht, Pisolini) e dalle fotografie originali del funeraledi "Carlin".
Regia:
Andrea Castagna
Anno di produzione: 2005
Produttore: Archivi della Resistenza
Soggetto e sceneggiatura: Alessio Giannati, Luca Madrignani, Simona Mussini, Roberta Petacco
Montaggio: Andrea Castagna
Interpreti: Bruno Brizzi, Turiddo Tusini, Lido Galletto
Renato Rossi, Nella Lazzini, Elia Masetti
Visita il sito: www.collecchiovideofilm.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.