373 utenti


Libri.itFUOCHI Edizione limitataLINETTE – L’OMONE DI SABBIAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…N. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Riabitare le rovine: l’ex cimitero di Crescenzago, tra botanica e arte

ArcoirisTV
1.0/5 (14 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Questo video ci porta alla scoperta dell'ex cimitero di Crescenzago a Milano, un luogo carico di storia e fascino. Attraverso le parole dell'artista, scopriamo come questo spazio abbandonato sia diventato un'opportunità per esplorare il paesaggio urbano in modo alternativo.
L'artista ci racconta di come abbia iniziato a lavorare su questo sito, inizialmente scoperto durante una residenza artistica. Ci spiega il suo approccio di "riabilitare le rovine", utilizzando l'arte come strumento per far riscoprire e rivivere gli spazi pubblici in modo inedito.
Scopriamo così le particolari caratteristiche di questo ex cimitero, chiuso ormai da decenni, ma ancora carico di suggestioni. Attraverso le immagini e le descrizioni, entriamo in contatto con la storia di questo luogo, che ci porta a riflettere sul rapporto tra città, natura e memoria.
Il video ci invita a guardare con occhi nuovi gli spazi abbandonati della nostra città, scoprendo il loro potenziale di riscoperta e rigenerazione. Un esempio affascinante di come l'arte possa aprire nuove prospettive sulla realtà che ci circonda.

Visita: www.scienzainrete.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.