352 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIAAMORE E PSICHELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il ruggito della leonessa

ArcoirisTV
1.0/5 (13 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
I leoni, diversamente dagli altri grandi felini, non vivono da soli ma stanno in gruppo. Questo documentario ci porta nella savana del Serengeti, in Tanzania. Qui, studiando il leone, i ricercatori si sono accorti che in realtà in questi gruppi non è il leone ad essere il re. Lui è piuttosto il principe consorte. Il vero re è la leonessa: è lei a possedere il territorio, a mantenere l'unità del gruppo, a dominare la vita sociale. I maschi vengono tollerati soltanto quando sono piccoli, o quando sono utili. Poi, via! Malgrado la sua possenza, quindi, il leone si trova spesso imbrigliato in una rete di alleanze femminili, che finiscono per avere il sopravvento. Il documentario ci mostrerà molti di questi intrighi, battaglie, amori, attraverso comportamenti mai filmati prima. Una rappresentazione a volte violenta, a volte tenera, a volte drammatica, con un copione molto antico, e sempre diverso, scritto e riscritto ogni volta dalla natura.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.