158 utenti


Libri.itIL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLEJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDOJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORALA FROTTOLITE GALOPPANTE JEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












British reggae: da Kingston a Notting Hill Gate

ArcoirisTV
2.3/5 (21 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Quella del British Reggae è stata una delle stagioni più importanti e riuscite nella scena musicale della seconda metà degli anni '70. Uno stile che dialogòanche con il punk e l'impetuoso cambiamento, musicale ma anche sociale e politico, proprio del 1977. Quella scena era composta da figli di migranti giamaicaniche la società e la polizia inglese relegava in una posizione marginale, soffocandone la vita e la creatività. Il British Reggae reagì a voce alta contro quellasituazione. Nacque così un circuito composto da associazioni che si battevano per l’uguaglianza, etichette discografiche indipendenti, sound system. Gruppiinglesi di reggae divisero il palco con le punk bands nei concerti legati alla campagna "Rock Against Racism", mentre un pubblico sempre più grande, compostosia da bianchi e sia da neri, seguiva gruppi e artisti come Aswad, Matumbi, Steel Pulse, Linton Kwesi Johnson.
Visita il sito: www.rototomsunsplash.com

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.