163 utenti


Libri.itN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIAKIKI E ROSALIAI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIAICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSIICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEEN
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Trailer di CannizzaroTV

ArcoirisTV
2.1/5 (19 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
CannizzaroTV si presenta.
Il progetto "CannizzaroTV" ha l'obiettivo di dare la possibilità all'intera comunità scolastica di approfondire la conoscenza di conflitti moderni (Palestina,Libano, Cecenia, Iraq, Afghanistan, guerre d'Africa, ma anche mafia), inquadrandoli all'interno dell'attuale situazione degli equilibri mondiali utilizzando illinguaggio della televisione.
E' stata costituta una "redazione" che provvede, con l'aiuto dei docenti e degli esperti coinvolti, ad organizzare la programmazione di una "trasmissione" TVtematica con cadenza mensile. I servizi programmati per ciascuna "messa in onda" sono costituiti da documentari, reportage, interviste e approfondimenti reperitiin rete o per altri canali o realizzati in proprio e sono finalizzati a dare elementi utili per una miglior comprensione del contesto e delle dinamiche delconflitto e alla presa in considerazione delle proposte di soluzioni basate su pratiche di relazioni nonviolente.Le "trasmissioni" sono realizzate all'interno della scuola (filmati su videocassetta, CD o DVD, videoproiettore), vedono la presenza di esperti esterni (contattatigrazie alla collaborazione del CRIC di Milano) e sono aperte a studenti e ad altre realtà giovanili del territorio.
Gli studenti partecipanti al progetto partecipano in qualità di: membro di redazione, raccolta titoli video, montaggio video, presentatore, tecnici del suono,cameraman, giornalista, ecc.
Il progetto è finanziato dalla Provincia di Milano nell'ambito di "Accademia della Pace".

Visita: www.itiscannizzaro.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.