Al mondo ci sono più di 786 milioni di persone che soffrono la fame.
Ma questo problema potrebbe diventare anche un disastro ambientale se lasciamo la soluzione a corporations come Monsanto, Aventis, Dow e DuPont.
Un video sconvolgente sugli OGM da Guerrilla News Network.
Contaminated è un breve ma documentatissimo documento che in pochi minuti traccia le linee principali del problema OGM,già trattato da NMM atraverso il libro
L'inganno a tavola.
Con la
Seconda rivoluzione verde in corso, l'approvvigionamento di generi alimentari del mondo viene trasformatolentamente da certezze agricole radicalmente improvvisate: I raccolti geneticamente costruitisono stati introdotti nel mercato senza risultati scientifici rigorosi.
La storia è istruttiva: nel 1986, le aziende del biotech degli Stati Uniti hanno cominciato ad esaminarei primi prodotti alimentari geneticamente costruiti. Nel 1993, la FDA ha dichiarato che l'alimento geneticamente modificato era
non inerentemente pericoloso, il che ha dato un benestare alle società del biotech che stavano sviluppando i semi per gli OGM.Un anno più tardi, il primo prodotto alimentare transgenico, il pomodoro di Flavr Savr, è stato commercializzato agli entusiastici consumatori Statunitensi.
In
Contaminated Fritjof Capra,
Paul Hawken e
Vandana Shiva spiegano l'evoluzione del nuovobusinnes biotech e i pericoli potenziali per la sostenibilità alimentare globale.
Video di
Josh Shore - GNNVisita il sito:
http://www.nuovimondi.info